Under 13: desìo svanito!

Sabato 20/02/2016 – ore 14.30
Under 13 – campionato FIP “Gold”
Pallacanestro Aurora Desio ‐ Victor Rho: 80‐60

Perdonatemi l’orribile gioco di parole contenuto nel titolo; è solo per dire che  abbiamo perso anche questa. Il desiderio di vincere si è schiantato ancora una volta. Questa volta contro Desio, squadra che certo all’inizio del girone “Gold” non avevamo neanche messo tra le probabili partite che si potevamo provare a vincere.
Ma almeno il desiderio di vincere c’è, e c’è sempre. Anzi paradossalmente c’è sempre di più. Arriverà ‘sta benedetta vittoria, no?! Speriamo almeno di aver spaventato un pochino i nostri avversari, quando, alla fine del primo quarto, ci trovavamo in vantaggio per 15 – 8. Beh, anche se si fossero spaventati, hanno decisamente gestito bene lo shock perché a metà partita siamo sotto 32 – 24; da qui in poi di spaventi non riusciamo più a farne prendere a nessuno.
Andiamo anche sotto di oltre 30 punti; riusciamo a ricucire il divario grazie ad un ultimo tempo degno dei tempi migliori e chiudiamo sotto “solo” di 20 pti.

A questo punto è ora di tirare le somme: il girone di andata si è concluso, i nostri guidano il fondo della classifica con un tondissimo “0”. Se esistesse la classifica delle partite “quasi vinte” saremmo ad almeno 6 – 8 punti. E vogliamo parlare della classifica del tifo più simpatico?! Primi senza storia. Esistesse poi la graduatoria di “quelli che si impegnano un sacco, piangono, non mollano ma poi perdono”, anche qui saremmo primi, anzi primissimi, soprattutto per l’impegno. E’ quindi solo una questione di punti di vista. Questi della FIP guardano solo la
classifica di quelli che vincono e basta… quindi, ragazzi, se vogliamo che i signori di questa federazione tolgano lo “0” dalla nostra classifica, dobbiamo vincere una partita, magari anche più di una.

Dai ragazzi! “E’ ancora lunga!!!!”
Forza Victor!

Leave a Reply