“Basket in piazza 2018”: Victor Rho protagonista!

La marea Victor “invade” Cornaredo per prendere parte all’evento “Basket in piazza 2018”; sole, basket e tanto divertimento per tutti.

2006…2007…2008…2009 e 2010: sembra la conta di tutte le maglie verdi della Victor presenti a “Basket in piazza 2018”, svoltosi domenica 3 giugno a Cornaredo. Eravamo effettivamente in tanti, tantissimi ma in realtà quelli sono gli anni di nascita di tutte le squadre partecipanti della Victor Rho. Non eravamo in duemila, ma quasi!

8 ore di basket a partire dalle 9 di mattina fino alle 5 di pomeriggio, 5 campi da basket (o forse 6?), un sole pazzesco, salamelle a “go-go”: questi gli ingredienti di una domenica vissuta intensamente, tra una “doppia”, un “passi” e un terzo tempo.

Le nostre squadre sono protagoniste su tutti i campi; lo spirito di questa manifestazione non prevede classifiche ma solo e soltanto tanta voglia di giocare; e per fortuna i nostri giocatori e giocatrici la voglia di giocare non la dimenticano mai. Possono magari dimenticare la borraccia o la crema solare, le scarpe o la divisa, ma la voglia di giocare, quella mai!

Tra un match e l’altro non mancano gavettoni, ghiaccioli e, perché no, qualche partita a pallone.

Il tifo, assiepato all’ombra, sostiene a gran voce le imprese dei nostri campioni. Attimi di panico quando all’altoparlante annunciano che è finita la birra alla spina.

Ore 17.30, è il momento della premiazioni: ogni squadra di qualsiasi età e di qualsiasi società partecipante si è classificata prima! Risultato storico! Medaglia d’oro per tutti e coppa da portare in trionfo al rientro a casa

Complimenti a tutti e Forza VICTOR!

 

Leave a Reply